Care amiche ed amici degli Scacchi.
Con questo post la Scuola Popolare di Scacchi di Roma e l’Accademia Scacchistica Romana vi annunciano con grande tristezza che la 5° edizione del Festival Internazionale di Scacchi “Roma Città Aperta” non avrà luogo nel dicembre 2020 come molti di voi attendevano.
La pandemia da Covid-19, dopo averci portato via l’affetto di alcuni amici da sempre presenti al Festival, ci impone, ora, un momento di riflessione.
L’emergenza sanitaria nel mondo è ancora in corso ed è impossibile prevederne l’evoluzione nel breve e medio periodo. Ciò ci impedisce di pianificare il festival per tempo e in modo dettagliato, come sempre abbiamo fatto, al fine di offrirvi un prodotto ogni anno migliore.
La vostra partecipazione, in costante aumento da ormai quattro anni e il vostro apprezzamento hanno reso il nostro Festival il più importante torneo di Roma e uno dei più prestigiosi in Italia.
E’ per questo che ci impegniamo, sin d’ora, a pensare e realizzare l’edizione del Festival “Roma Città Aperta 2021”, con l’obiettivo dichiarato, di farne il Festival più grande e più bello di sempre.
Sarà anche il nostro modo per festeggiare insieme a voi la fine di questa terribile emergenza che ha colpito l’intera umanità.
Vi aspettiamo!